Kit di Sovrapposizione per asciugatrice sopra lavatrice

Alzi la mano chi non vuole risparmiare spazio in casa, e in particolare nel bagno, che soprattutto nelle case più moderne è spesso troppo piccolo per farci stare tutto quello che vogliamo.

Per farlo in sicurezza occore comprare un semplice accessorio, il Kit di Sovrapposizione universale che consentirà di inseire i due elettrodomestici in colonna senza rischi.

Vediamo in questa guida quale modello scegliere, ne esamineremo due che troverete poi in fondo alla pagina, sono piuttosto validi entrambi e di solito l’installazione non presenta particolari problemi a meno che abbiate lavatrici di misura non standard.

I due modelli più diffusi

Tra i più venduti troviamo il kit Wpro SKS101 della whirpool che è universale e formato da:

  • supporto con cassetto estraibile
  • gommini adesivi da mettere sotto dove si appoggia lavatrice e sotto i piedini dell’asciugatrice
  • fascia in nylon con cricchetto
  • ha un ripiano scorrevole integrato dove si possono mettere ad esempio i panni

Universale vuol dire che può adattarsi generalmente a qualunque misura (quella classica è 60×60 cm) e si può regolare l’appoggio dei piedini.
Molto favorevoli le recensioni dei clienti che l’hanno trovato ottimo in oltre l’80% dei casi.

La nostra seconda scelta va al kit torre basic della Meliconi, storica azienda italiana che produce un modello a un prezzo molto competitivo, come scoprirari in fondo alla guida.

il kit è in tecnopolimero è anch’esso universale, quindi la maggior parte delle lavatrici e asciugatrici con carica frontale larghe 60 cm e profonde anche oltre 60 cm andranno bene
Il torre basic supporta un peso di ben 250 kg e la struttura in tecnopolimero rinforzato garantisce la stabilità degli elettrodomestici, grazie anche al fissaggio con una cinghia di sicurezza di 6 metri integrata nella base.
Anche qui troviamo un vassoio estraibile molto comodo per il bucato.

Positive per il 77% dei clienti che l’hanno acquistata le recensioni, che in molti casi ne hanno sottolineato la notevole stabilità, anche nel caso di lavatrice meno profonda dell’asciugatrice e la facilità di montaggio.

Lascia un commento